Andare alla mensa scolastica

Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.

È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.

 

In Comune di Costa di Mezzate …

L'azienda fornitrice dei pasti è la ditta SerCar s.p.a con sede amministrativa in Viale Lombardia n. 62 - 20056 Trezzo sull'Adda (MI).

 Il servizio è rivolto a tutti gli alunni che proseguono l'attività scolastica in orario pomeridiano.

 I menù proposti sono formulati da esperti seguendo i criteri indicati dai livelli di assunzione di riferimento di nutrienti ed energia per la popolazione italiana, e vengono proposti diversamente nel periodo estivo ed invernale.

Per consentire la partecipazione diretta delle famiglie al funzionamento del servizio è attiva la commissione mensa. I genitori possono inoltre partecipare al gruppo di assaggio e segnalare il proprio livello di gradimento sui pasti.

I costi dei singoli pasti sono così determinati:

  • 4,50€ per i residenti
  • 4,95€ per i non residenti.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 01/06/2023 09:50.35